A partire dal 25 ottobre 2010 sarà in onda sugli spazi televisivi gratuiti a disposizione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la campagna pubblicitaria realizzata dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria della stessa Presidenza, per la regolarizzazione dei fabbricati fantasma.

Lo scopo è quello di sensibilizzare tutti i proprietari di immobili non ancora iscritti in Catasto o che hanno subito ampliamenti o modifiche nella destinazione d’uso, a presentare spontaneamente la dichiarazione entro il 31 dicembre 2010, senza incorrere in oneri e sanzioni.

In caso di mancato adempimento, la norma prevede l’intervento dell’Agenzia con la definizione di una rendita presunta, in attesa dell’accertamento definitivo effettuato dagli Uffici provinciali.

La suddetta campagna istituzionale intende essere anche un efficace supporto alla manovra finanziaria nel settore immobiliare, per garantire in tempi brevi l’incremento del gettito fiscale legato all’emersione delle case fantasma.

Per queste ragioni, l’utilizzo delle televisioni rappresenta il mezzo più diretto per raggiungere una platea di destinatari ampia ed eterogenea.

fonte: Agenzia del territorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *